2009

Champions League, Bendtner proietta l’Arsenal ai quarti

Published

on

Finisce il primo tempo all’Emirates Stadium, dove l’Arsenal è in vantaggio per 2-0 ed al momento è qualificato ai quarti di finale di Champions League.

I Gunners, schierati da Wenger con un 4-2-3-1 con Bendtner unica punta supportato da Arshavin, Nasri e Rosicky (Walcott in panchina) sono partiti subito forte, dovendo recuperare lo svantaggio maturato all’andata in Portogallo, e al 10′ sono riusciti a sbloccare il risultato.

Autore del gol Bendtner, che ha approfittato di un pasticcio della difesa portoghese ed in particolare di Fucile. Il difensore portoghese bissa il disastro al 25′, quando di fatto spiana la strada al raddoppio dei londinesi: il rinvio sbagliato viene catturato da un Arshavin assolutamente devastante, che se ne va in mezzo a tre uomini e mette in mezzo un pallone che ancora Bendtner trasforma in oro.

E’ Arshavin il protagonista assoluto di questo Arsenal privo di Fabregas, ed anche se si divora il 3-0 poco importa. Arsenal padrone assoluto della gara, dovrà  succedere un miracolo per rianimare questo Porto allo sbando.

Exit mobile version