2009

Champions League, Balotelli – Eto’o e l’Inter vola agli ottavi.

Pubblicato

su

Serviva una prova di forza, e l’Inter l’ha fornita. Nonostante la sofferenza, i nerazzurri trovano il risultato che vale il passaggio del turno. Tuttavia, non è stata una grande prova da parte della squadra di Mourinho, che rischia tantissimo durante l’arco dei 90′.
Le tre punte schierate da Mourinho, senza un centrocampo di contenimento, sono un azzardo enorme per la squadra di Milano, ma alla fine il campo dà  ragione a chi ha vinto.
Parte subito bene Balotelli che si fa vedere già  nei primi minuti con una bella girata, ma il tentativo è troppo centrale.
L’Inter poi subisce subito una tegola e perde Samuel per un problema muscolare; l’argentino è costretto ad uscire.
Si fanno avanti i russi a questo punto, ma la squadra di Mou regge bene gli attacchi del Rubin e si rilancia in avanti con decisione. Al 31′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Zanetti che a sinistra che lotta tra due uomini, serve una palla a Balotelli che con un colpo di tacco bellissimo smarca Eto’o, fucilata di sinistro per il primo gol in Europa del camerunense in maglia nerazzurra!
L’Inter pensa a gestire il risultato, ma al 46′ rischia di arrivare il raddoppio se non ci fosse Ryzhikov che sul tiro di Maicon compie un vero e proprio miracolo.
Nella ripresa è un’altra partita. Il Rubin entra in campo più determinato e l’Inter rischia tanto. Subito al 50′ c’è Karadenis che colpisce con il piattone di prima, ma la palla lambisce la traversa. Pochi minuti dopo i nerazzurri rischiano su un tentativo di Noboa, dimenticato da Balotelli sul secondo palo, ma il calciatore dei sovietici spedisce malamente fuori.
Al 61′ c’è un’ottima occasione per Balotelli che – a tu per tu col portiere avversario defilato a sinistra – colpisce malissimo nel tentativo di incrociare sul secondo palo! Si rifarà  però 2′ dopo, quando Balotelli chiude la gara con un gol pazzesco: una fucilata dalla lunghissima distanza che prende un effetto strano e si insacca alle spalle dell’incolpevole Ryzhikov.
A questo punto l’Inter rischia di dilagare, ed al 73′ Balotelli affonda sulla sinistra, mette al centro per Milto, che appoggia per Sneijder, ma il tentativo dell’olandese termina sul palo.
Alla fine arriva la qualificazione come seconda del girone, poichè passa il Barà§a come capolista, vittorioso anche contro la Dinamo Kiev. Mourinho ritrova anche Mario Balotelli, un giocatore che questa sera ha dimostrato ancora una volta tutte le sue potenzialità .

Exit mobile version