2009
Champions League: Arsenal ko al Camp Nou, sarà Inter-Barcellona
Sarà il Barcellona l’avversario dell’Inter nella prima semifinale di Champions League: i campioni d’Europa in carica hanno sconfitto per 4-1 l’Arsenal al Camp Nou, nel return match dei quarti di finale.
Dopo il primo tempo, in cui ha brillato la stella di Lionel Messi, nella ripresa la formazione blaugrana ha gestito la situazione di vantaggio, concedendo pochissimi varchi alle iniziative dei Gunners: il primo tentativo della seconda frazione è di Bojan, il cui tiro di controbalzo finisce a fondocampo.
Al 26′ tentativo di Pedro, il quale, partito sul filo del fuorigioco, tenta il pallonetto che però finisce fuori; un minuto dopo, Bendtner colpisce il palo di testa, ma la punta danese era in fuorigioco.
Con la partita abbondantemente chiusa, a due minuti dalla fine, arriva addirittura il poker del Barcellona e del suo simbolo, Lionel Messi: l’argentino, dopo essersi incuneato in area, prima impegna Almunia e poi, al secondo tentativo, calcia tra le sue gambe, realizzando una quaterna da ricordare.