2013

Champions League, 6^ giornata: Milan – Ajax, pagelle

Pubblicato

su

CHAMPIONS LEAGUE MILAN AJAX PAGELLE – Tutto pronto per la sfida di questa sera a San Siro tra Milan e Ajax, valida per l’ultima giornata del girone H di Champions League. Di seguito le pagelle dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

MILAN

Abbiati  6,5 Parata su Klaassen che vale mezza qualificazione agli ottavi. Insicuro nelle uscite su alcuni cross dei lancieri.

De Sciglio 6,5 Sempre attento quando c’è da chiudere e fare diagonali, non disdegna anche la propensione offensiva. Sempre sul pezzo.

Bonera 6,5 Grande prestazione del centrale rossonero, sempre attento nelle chiusure difensive. 

Zapata 6 Prova sopra la sufficienza per l’ex Udinese, che utilizza spesso e volentieri la sua stazza per essere efficace.  

Constant 6 Timido nel primo tempo, acquisisce consapevolezza col passare dei minuti, stringendo i denti per il pareggio finale. 

Montolivo 4,5 Ingenuo, sopratutto da capitano, nel lasciare i compagni in dieci per più di un’ora nella gara più importante della stagione. 

El Shaarawy 6 Gioca appena ventidue minuti, poi sostituito da Poli in seguito all’espulsione di Montolivo, dove aveva fatto intravedere qualche spunto non supportato dalla concretezza.

Muntari 6,5 Tra i migliori dei rossoneri, efficace in ogni contrasto con l’avversario, arma da usare in entrambe le fasi di gioco. 

De Jong 6,5 Uno dei migliori in campo del Milan, si esalta nella battaglia e oggi ne è la prova. 

Kakà  6 Anche per lui prestazione sacrificata dopo il rosso a Montolivo, gara di solo sacrificio. 

Balotelli 7 Grande prestazione, aiutando i compagni a tenere lontano il pallone nel momento di massima pressione degli avversari. 

Poli 6 Entra dopo venti minuti, lottando su tutti i palloni e proponendosi, per quanto possibile, in avanti. 

Mexes s.v. 

 

AJAX 

Cillessen 6 Inoperoso per quasi tutto il match. 

Van Rhijn 5,5 Soffre nei primi minuti i guizzi di El Shaarawy, ma con la sostituzione dell’attaccante rossonero non ha praticamente più grattacapi in fase difensiva.  

Molsander 5,5 Qualche imprecisione sui disimpegni, soffre la fisicità di Balotelli. 

Denswil 6 Prestazione senza infamia nè lode. 

Blind 5,5 Si propone continuamente ma non riesce mai a mettere un pallone pulito in area di rigore. 

Poulsen 6 Fischiato ad ogni tocco di palla, non sembra sentire la pressione avversaria e svolge il suo compito a centrocampo. Più che pericoloso su di un calcio piazzato quando scheggia il palo alla destra di Abbiati. Saggio De Boer a toglierlo dopo l’intervallo.

Klaassen 6,5 Tra i più in evidenza dei lancieri, sfiora il gol con un colpo di testa in tuffo ma Abbiati gli dice no. Spesso letale tra le linee avversarie.

Serero 6 Agilità e velocità, meglio nelle ripartenze con il Milan in dieci, poi trova meno spazio. 

Fischer 6,5 Anche lui tra i più pericolosi in campo, sfiora spesso il gol con alcune conclusioni dalla distanza. 

Schone 5,5 Prestazione impalpabile. 

Krkic 6 Gira spesso al largo dall’area di rigore, nel secondo tempo viene dirottato sulla fascia prima che De Boer lo tolga nel momento clou del match. 

Hoesen 6 De Boer lo lancia nella mischia e prova a creare scompiglio in area, ma non punge mai sui cross dei compagni. 

Van der Hoorn s.v.

Sigthorsson s.v.

TABELLINO – Ecco quanto accaduto al “Giuseppe Meazza”:

Milan 0-0 Ajax

MILAN (4-3-3): Abbiati, Constant, Zapata, Bonera, De Sciglio, Muntari, De Jong, Montolivo, El Shaarawy (Poli dal 23′), Kakà (Mexes dal 79′), Balotelli. A disposizione: Coppola, Zaccardo, Nocerino, Emanuelson, Matri. Allenatore: Allegri.

AJAX (4-3-3): Cillessen, Van Rhijn, Molsander, Denswil, Blind, Klaassen, Poulsen (Hoesen dal 46′), Serero (Van Der Hoorn dal 80′), Fischer, Bojan (Sightorsson dal 71′), Schone. A disposizione: Vermeer, Ligeon, Andersen, De Sa. Allenatore: De Boer.

Ammoniti: Blind, Balotelli, De Jong.

Espulsi: Montolivo 22′

Arbitro: Webb

 

Exit mobile version