2013
Champions League, 5^ giornata: Borussia Dortmund – Napoli, probabili formazioni
CHAMPIONS LEAGUE BORUSSIA DORTMUND NAPOLI FORMAZIONI PROBABILI – Stasera al Signal Iduna Park di Dortmund si affronteranno il Borussia Dortmund padrone di casa e il Napoli nella sfida valida per il quinto turno della fase a gruppi di Champions League. Il Napoli è chiamato a una vittoria, con i tre punti sarebbe certo del passaggio del turno e addirittura potrebbe raggiungere gli ottavi già stasera anche in caso di pareggio.
IN CAMPO – Tra le formazioni della vigilia non si registrano sorprese degne di nota. Nei padroni di casa c’è l’incongita difesa, visto che Klopp ha moltissimi uomini fuori è costretto ad arretrare sia Grosskreutz che Kehl e a far giocare la riserva Durm. Il Napoli invece non avrà Hamsik mentre la novità più importante è il modulo 4-3-3 con Dzemaili a centrocampo le due ali in appoggio a Higuain.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. A disposizione: Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang. Allenatore: Klopp.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Dzemaili, Behrami; Callejon, Mertens, Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Pandev, Insigne, Zapata. Allenatore: Benitez.