2009
Champions League: 3-1 anche a Marassi, si va all’overtime
Non sono bastati 180 minuti per decidere chi tra Sampdoria e Werder Brema si qualificherà ai gironi di Champions League: 3-1 al Weser Stadion e 3-1 a Marassi dopo i tempi regolamentari.
Avvio sprint per gli uomini di Di Carlo, che ribaltano la situazione dopo appena 13 minuti, grazie ad una doppietta del solito Pazzini: il primo gol arriva dopo otto minuti, con il numero 10 che schiaccia in rete di testa (in sospetta posizione di fuorigioco) su un cross da sinistra di Cassano; il raddoppio giunge al 13′, dopo una grande girata su assist da destra di Stankevicius.
La Samp avrebbe altre occasioni per arrotondare il vantaggio, con il rimaneggiato Werder che riesce a stento a reagire.
Meglio i tedeschi nella ripresa, visti anche gli innesti dell’ex interista Arnautovic e di Rosenberg; Marin è più lucido e mette alle corde Stankevicius sulla fascia sinistra, anche se l’unico vero pericolo arriva su un colpo di testa di Mertesacker, che su calcio d’angolo mette fuori.
Forse nel momento di maggiore pressione dei tedeschi, arriva il tris di Cassano, che di tacco su assist di Semioli beffa Wiese.
Quando sembrava finita, Rosenberg ha trovato lo spunto giusto, e con un diagonale imparabile beffa Curci e manda tutti all’overtime.