Champions League, l'Italia va all'assalto del nuovo format: ecco cosa vedremo il prossimo anno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League, l’Italia va all’assalto del nuovo format: ecco cosa vedremo il prossimo anno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Champions League

Sono già venti le squadre qualificate alla prossima Champions League: nuovo format a 36 squadre e cinque italiane pronte a sfidare le big

Si comincia a delineare il profilo della prossima Champions League, che dalla stagione 2024/25 promette di essere una competizione ancora più grossa – con 36 squadre rispetto alle attuali 32 – più spettacolare e ancora più ricca per i partecipanti. Le italiane ci saranno e saranno la comitiva più numerosa: cinque sicure, con il sogno della sesta se l’Atalanta vince l’Europa League e la Roma finisce quinta.

Al momento le squadre già qualificate sono 20: Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, PSG, Liverpool, Inter, Lipsia, Borussia Dortmund, Barcellona, Bayer Leverkusen, Juventus, Arsenal, Milan, Feyenoord, Sporting Lisbona, PSV, Celtic, Monaco, Girona, Bologna e Stoccarda. Oltre alle big tante sorprese a cominciare dal nostro Bologna: ci saranno la rivelazione Girona, lo Stoccarda, dopo anni di purgatorio e Serie B, e con buona probabilità anche il Brest e l’Aston Villa.

La nuova formula prevede un girone unico con 8 partite per squadra, metà in casa e metà in trasferta, con ogni squadra che dovrà quindi affrontare due squadre per ogni fascia di ranking. Le prime 8 alla fine andranno direttamente agli ottavi, mentre dal 9° al 24° posto ci saranno dei playoff. Eliminate senza retrocessione in Europa League le squadre dal 25° posto in poi. La finale sarà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera

Champions League

Ranking Uefa, c’è il sorpasso sull’Italia: la classifica per il quinto posto in Champions League

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Champions League
Continua a leggere

Champions League

L’autolesionismo di Guardiola, il dott. Cerveri: «Lo sport fa bene alla salute mentale, ma la competizione è ben diversa; esiste uno stigma verso la salute mentale nello sport ad alto livello»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

guardiola
Continua a leggere