Champions, l'Inter batte il Chelsea - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Champions, l’Inter batte il Chelsea

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’Inter vince l’andata del delicatissimo match contro il Chelsea, dopo una gara non bellissima ma agonisticamente molto combattuta da ambo le parti.

Dopo soli 3′ minuti, i nerazzurri passano in vantaggio con Milito, bravo a scartare un avversario e a battere con freddezza Cech sul primo palo.

La squadra di Ancelotti conferma comunque tutta la propria grandezza, reagendo subito al colpo a freddo e iniziando a prendere in mano il pallino del gioco. Almeno due gli episodi dubbi nell’area di rigore nerazzurra, e su Kalou (lanciato a rete da un clamoroso errore di Zanetti) la sensazione è che il rigore ci potesse stare, anche se Mejuto Gonzales non è dello stesso avviso.

Il secondo tempo parte con un Chelsea battagliero e padrone del campo. Lo sforzo dei londinesi viene premiato da un’infortunio (altra rarità , come l’errore di Zanetti) di Julio Cesar, che sul tiro dal limite di Kalou pare tutt’altro che irreprensibile. E così, al 6′ della ripresa, per l’Inter è tutto da rifare: l’1-1 non sarebbe certamente un risultato eccezionale in vista del temibilissimo return match di Stamford Bridge.

Per fortuna i nerazzurri si risvegliano dopo la botta subita, e trovano la via del nuovo vantaggio praticamente subito: al 10′ Cambiasso con un sinistro angolatissimo fa esplodere San Siro infilando per la seconda volta Cech, che uscirà  poco dopo per infortunio.

Mourinho mette dentro Balotelli, che semina scompiglio fin da subito, poi si gioca anche la carta Pandev per uno spento Eto’o, ma il risultato non cambia più. Al fischio finale è 2-1, un risultato che non dà  certezze in nessun senso, ma che certamente dà  a Mou un motivo per sorridere dopo i tanti veleni dei giorni passati.

A Londra ci vorrà  un’Inter ancora più solida di quella vista stasera, ma l’aver sconfitto il complesso Champions è una buona base di partenza per affrontare quella che sarà  per la stagione nerazzurra la partita dell’anno.