2017

Karembeu esalta la Juve: «Poca differenza con il Barcellona»

Published

on

Juventus-Olympiacos e il gap tra bianconeri e Barcellona: le parole di Christian Karembeu ai microfoni del Corriere della Sera

Noto per il suo passato nella Sampdoria, Christian Karembeu è oggi lo strategic advisor dell’Olympiacos, avversaria domani della Juventus nella 2^ giornata della fase a gironi di Champions League. Il francese, intervistato dal Corriere della Sera, ha commentato il confronto dell’Allianz Stadium: «Che partita sarà? Dura, difficile, anche perché domenica abbiamo giocato il derby di campionato contro l’AEK e non abbiamo operato alcun tipo di turnover, come invece ha fatto la Juventus contro la Fiorentina. Siamo pronti a dare il massimo e speriamo di guadagnare almeno un punto, che sarebbe fondamentale per rimanere in Champions League o, almeno, in Europa League».

Continua l’ex calciatore della Sampdoria ai microfoni del Corriere della Sera, parlando del gap tra bianconeri e Barcellona: «Differenze Juve-Barca? Non credo che tra il Barcellona e la Juventus ci sia una grande differenza: una sola partita non può spiegare molto. La Juventus ha, comunque, un gran gioco: quando vai a giocare a Barcellona sai che sarà difficile, ma comunque proverai a vincere. Quando parliamo dell’Italia pensiamo sempre al catenaccio, ma non è detto che funzioni giocando contro squadre spagnole che provano sempre a mantenere il possesso palla e a controllare il campo: è un’altra scuola di pensiero, ma so che non è solo con la difesa che riesci a vincere una partita. Mettendo a confronto i singoli, tra le due squadre non c’è tutta questa differenza: ciò che fa davvero la differenza, in Champions League, sono la storia e l’esperienza e il Barcellona ha sconfitto molte difese negli ultimi anni».

Exit mobile version