2018
Paletta, Gabriel e forse Zapata: il Milan sfoltisce la rosa
Cessioni Milan, il calciomercato in uscita riguarda il pacchetto arretrato: Paletta verso la risoluzione, per Gabriel c’è la Serie B mentre Zapata piace in Premier League
Il Milan pensa a sfoltire la rosa e soprattutto a snellire il pacchetto arretrato. Proseguono le trattative per Gustavo Gomez in uscita, ma a essere protagonisti sono soprattutto Gabriel, Gabriel Paletta e Cristian Zapata. Per quanto concerne il colombiano, vanno segnalati due interessamenti dalla Premier League: il Brighton e il Newcastle si sono messi sulle sue tracce, ma da parte del Milan non c’è la volontà di darlo via. Il sudamericano viene visto come una delle alternative ai titolari assieme a Musacchio e non dovrebbe partire. Newcastle e Brighton ci proveranno, ma il Milan resisterà.
Gabriel invece va verso la Serie B. Ieri l’Empoli ha perso Ivan Provedel, il portiere si è rotto la tibia in allenamento e rimarrà fuori per molti mesi. I toscani hanno bisogno di un nuovo portiere e Gabriel sembra il nome ideale, si può chiudere già in giornata. Paletta invece è tra il Sassuolo e la Turchia. Il Milan può concedergli la risoluzione del contratto: i neroverdi lo vogliono per puntellare la difesa, ma attenzione alla proposta del Fenerbahce, dato in vantaggio per Paletta. il mercato in uscita è più vivo che mai.