2017

Cessioni Milan: 60 milioni in cassa ma restano 4 esuberi

Pubblicato

su

Il punto sulle partenze in casa rossonera. Cessioni Milan: incassati 60 milioni di euro. Quattro esuberi però sono rimasti

Un bravo ds, si dice, si vede soprattutto dalle cessioni, dai colpi in uscita che riesce a piazzare. Massimiliano Mirabelli ha potuto spendere e spandere sul mercato in entrata, contando su un budget invidiabile da oltre 200 milioni di euro. Il ds rossonero ha chiuso 11 colpi in entrata e poi si è dedicato alle cessioni. La sessione estiva 2017 è stato molto intensa per Fassone e Mirabelli che tra una ‘pacca’ e le ‘cose formali’ hanno avuto poco tempo per dormire. Il club rossonero ha ottenuto circa 60 milioni di euro dalle cessioni. Il Milan, come detto, è stato bravo a rivoluzionare la sua rosa ma non è riuscito a piazzare tutti gli esuberi. Cessioni Milan: entriamo nel dettaglio.

Con la cessione di Sosa al Trabzonspor per circa 6 milioni di euro si è chiuso ufficialmente anche il mercato in uscita del Milan. Il 31enne centrocampista era ai margini e i 6 milioni incassati permetteranno al Milan di non iscrivere una minusvalenza a bilancio. Ad oggi il club rossonero ha incassato circa 60 milioni ma non è riuscito a piazzare 4 esuberi. Sono rimasti in rossonero, nonostante non rientrino nei piani, il quarto portiere Gabriel (c’è chi parla di possibile rescissione del contratto), i difensori Gabriel Paletta e Vergara, il centrocampista Josè Mauri. I rossoneri dovranno rinviare a gennaio l’opera di sfoltimento.

Exit mobile version