2016
Cessioni Inter, Melo e altri 5 in partenza
Cessioni Inter, il punto sulla situazione: Felipe Melo guida la lista degli addii ma attenzione anche ai vari Davide Santon e Gabigol perché i nerazzurri vogliono sfoltire parecchio
L’Inter è pronta alle pulizie di Natale, vuole sfoltire la rosa nel prossimo calciomercato per mandare i giovani a fare esperienza ma anche per liberarsi di quei giocatori che fin qui hanno deluso. Uno su tutti Felipe Melo, arrivato un anno e mezzo fa e partito alla grandissima ma poi persosi nel corso dell’esperienza interista. Il Fair Play Finanziario incombe e Melo, il cui ingaggio è di tre milioni di euro all’anno, è la pedina giusta per rientrare dalle spese. Non solo lui potrebbe partire.
CESSIONI INTER, IL PUNTO – C’è sempre Gabigol in uscita, il brasiliano stavolta ha una pretendente e si tratta del Fenerbahce. I turchi sono pronti a prendere Gabigol in prestito ma per adesso sono solo voci. Più vicino all’addio invece Davide Santon, il terzino potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per smaltire un altro stipendio e incassare un po’ di soldi utili. Con le valigie anche Assane Gnoukouri e Eloge Yao, bisogna decidere se andranno via in prestito o definitivamente. In uscita c’è pure Jonathan Biabiany ma per lui sono avviate le trattative col Bologna.