2017
Milan e Donnarumma assieme: nessun addio a gennaio, tutto rimandato
Cessione Donnarumma, le ultime voci di calciomercato sul portiere del Milan e sul rapporto tra Raiola e il due Fassone-Mirabelli: quasi impossibile una cessione a gennaio, per l’estate dipende
È vicino alla cessione Donnarumma? L’argomento è uno dei più discussi in questi giorni in casa Milan. Dopo la decisione della UEFA sul voluntary agreement è tornata alla ribalta perché, a quanto pare, il Milan nella prossima estate dovrà fare sacrifici e dare via uno dei suoi giocatori più rappresentativi (si è parlato anche di Suso). L’impressione in questo momento è che sia praticamente impossibile un addio di Donnarumma a gennaio, nonostante le ultime liti tra Mino Raiola e la coppia Massimiliano Mirabelli-Marco Fassone. In estate tutto potrebbe cambiare, ma nella prossima finestra di calciomercato Donnarumma rimarrà rossonero.
Fassone, inoltre, cerca di ristabilire il sereno attorno a Donnarumma. Per quanto sia ancora un’eventualità, la cessione a luglio potrebbe fruttare un bel po’ di soldi al Milan, per questo non vuole deprezzare il portiere calandolo in un ambiente che lo fischia ogni secondo per le mille voci sull’addio. Stando a La Gazzetta dello Sport, ci sarà una tregua che potrebbe giovare sia a Raiola sia al Milan. L’agente potrebbe veder aumentare il prezzo del cartellino del giocatore, il Milan potrebbe guadagnare di più da una sua cessione a luglio. Sempre che sia necessario venderlo e che il Diavolo non faccia sacrifici altrove per il Fair Play Finanziario.