2015
Cesena, parla il trio d’attacco: «Insieme facciamo paura»
Djuric, Defrel e Rodriguez si raccontano a SportWeek
Il Cesena si aggrappa al suo attacco per restare in serie A. Con l’arrivo di mister Di Carlo sulla panchina bianconera, i romagnoli hanno svoltati e sono rientrati prepotentemente in corsa per la salvezza. Milan Djuric, Alexandre Rodriguez e Gregoire Defrel si raccontano ai microfoni di “SportWeek” tra campo e vita privata, tra serio e faceto.
DJURIC – Djuric ha lasciato la sua Bosnia a 1 anno e mezzo a causa della guerra, trasferendosi dagli zii a Pesaro e si è consacrato in serie A con il Cesena. L’attaccante bosniaco dall’accento romagnolo esalta i suoi due compagni «In coppia con Rodriguez perchè siamo due punte centrali e nell’area avversaria è sempre meglio avere qualcuno accanto, con Defrel perchè forte nell’uno contro uno. A Rodriguez ruberei la capacità di essere al posto giusto al momento giusto.ADefrel, le doti tecniche e atletiche». Il discorso si sposta su altri, ipotetici compagni di reparto. Il sogno di Djuric è quello di giocare con Zlatan Ibahimovic. Chiosa sul futuro. Djuric svela il sogno di giocare per il Chelsea.
RODRIGUEZ – Rodriguez è nato a Terrassa, vicino a Barcellona, ma è un catalano atipico perchè tifa per il Real Madrid: «Sarebbe un sogno vestire la camiseta blanca. In coppia con Djuric perchè perché per i difensori è più difficile marcarne due invece di uno, con Dedrel perchè è forte forte ma in area non lo trovi mai. A Djuric ruberei la forza di tenere botta anche al 96’. A Grégoire, la tecnica». Rodriguez sogna di fare coppia con Diego Costa («uno fastidioso») e avere alle spalle uno come Guti, ex Real. Il sogno di Rodriguez infine sarebbe quello di vestire la camiseta del Real Madrid («ci andrei prima a nuoto e poi in bici»)
DEFREL – Defrel è cresciuto a Meudon, una cittadina vicino a Parigi, ed è nato nel 1992, E’ per questo motivo che porta sulle spalle quel numero di maglia e quando esulta solleva quasi fino agli occhi la sua casacca per condividere la sua gioia con gli amici francesi lontani. Anche Defrel parla dei suoi compagni di reparto: «Con Djuric perchè di testa le prende tutte e io, girandogli intorno, so che la palla mi ricade sempre sui piedi, con Rodriguez perchè è un finalizzatore. A Djuric ruberei il fisio, a Rodriguez il terzo tempo». Il sogno di Defrel sarebbe quello di fare coppia con Zinedine Zidane, asso ex Juventus e Real Madrid. Chiosa sul mercato: «In quale squadra andrei a nuoto? Io tifo Psg, ma preferirei l’Inghilterra, Liverpool o Manchester United».