2015

Cesena – Palermo, vince la noia: 0-0 nel lunch-match

Pubblicato

su

Termina a reti inviolate la sfida della 26^ giornata di Serie A

Si è appena conclusa la sfida valida per il lunch-match della 26^ giornata del campionato di Serie A in programma tra Cesena e Palermo. Pareggio a reti inviolate, di seguito la cronaca ed il tabellino della sfida odierna, a cura della redazione di CalcioNews24.com.

PRIMO TEMPO – Gara costellata da ex in ambedue le compagini. Il Cesena inizia il match cercando le verticalizzazioni per Defrel e Djuric. Il Palermo, invece, riparte con la velocità di Dybala e le invenzioni di Vazquez. Al 1’ Dybala serve un pallone al centro dell’area per Barreto, ma la difesa bianconera è brava a salvare il potenziale pericolo. Occasione Cesena, la più nitida, al minuto 8: solito gioco di sponda di Djuric che sfrutta la sua stazza fisica per spizzare un pallone alle spalle della retroguardia rosa-nero, Defrel calcia a botta sicura ma un miracoloso intervento in anticipo di Vitiello gli nega la gioia di un gol sicuro. Piovono i cartellini gialli, Jajalo e Barreto tra gli ospiti e Giorgi per i padroni di casa. Dybala ci prova da fuori area con una semi-rovesciata, ma la conclusione è fiacca e Leali para senza problemi. Buona la fase difensiva dei rosa-nero, ragion per cui il Cesena prova a rendersi pericoloso con le conclusioni da fuori area, come nel caso di Perico al 38’ che trova un attento Sorrentino. Il primo tempo si conclude con un episodio dubbio in area: Defrel in area di rigore salta prima Vitiello e poi Andelkovic, c’è un piccolo contatto ma Banti lascia proseguire e si va all’intervallo sullo 0-0. 

SECONDO TEMPO – Meglio il Cesena nella fase iniziale del secondo tempo, con i bianconeri che vanno vicini al gol con il solito Defrel, bravo al 49’ a dribblare Vitiello e a tirare di destro con una conclusione che termina sul fondo. Entra Volta al posto dell’infortunato Lucchini per i padroni di casa, mentre per gli ospiti Maresca prende il posto di Jajalo e Belotti al posto di Quaison: spazio anche per Rodriguez dalla panchina, prendendo il posto di Defrel. I ritmi rallentano, Iachini prova a scuotere i suoi con l’ingresso di Belotti ma le occasioni da gol latitano: al 78’ punizione a scavalcare la difesa, Dybala prova a tirare ma è in fuorigioco e il pericolo viene scongiurato. Squadre accorte tatticamente senza mai sfilacciarsi fino al 90′, indi per cui nessuna delle due formazioni trova sbocchi per creare qualcosa di pericoloso dalle parti dell’area avversaria. Iachini più volte si arrabbia con Dybala, ma la concretezza oggi non è di casa per i rosa-nero, termina 0-0 senza particolari sussulti nel finale. 

COMMENTO – Gara equilibrata per tutto l’arco del match, con entrambi i reparti difensivi che disputano un’ottima prestazione a livello collettivo, concedendo pochissimi spazi agli avversari. Un punto ciascuno che probabilmente non soddisfa pienamente i due tecnici, tanti errori in campo ma è comunque un risultato che permette a entrambe di mettere un mattoncino in più in classifica. 

TABELLINO:

Cesena 0-0 Palermo

Ammoniti: Jajalo, Barreto, Giorgi.

CESENA (4-3-1-2): Leali, Perico, Lucchini (Volta dal 50’), Krajnc, Magnusson, Giorgi (Pulzetti dal 76’), De Feudis, Mudingayi, Brienza, Defrel (Rodriguez dal 70’), Djuric. In panchina: Agliardi, Bressan, Nica, Carbonero, Succi, Mordini, Mondini, Cascione. Allenatore: Domenico Di Carlo.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino;  Vitiello,  Terzi,  Andelkovic,  Daprelà; Rigoni, Jajalo (Maresca dal 60’), Barreto (Chochev dal 88′); Quaison (Belotti dal 68’), Vazquez; Dybala. In panchina:  Ujkani,  Fulignati,  Milanovic,  Joao Silva,  Emerson,  Della Rocca,  Bolzoni, Ortiz, Bentivegna. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Luca Banti (Livorno).

Assistenti: Renato Faverani (Lodi) – Sergio Ranghetti (Chiari).

Quarto ufficiale: Alberto Tegoni (Milano).

Arbitri aggiuntivi: Paolo Valeri (Roma 2) – Ivano Pezzuto (Lecce).

Exit mobile version