2009
Cesena, Nagatomo soddisfatto del primo allenamento
Queste le prime dichiarazioni del difensore nipponico Yuto Nagatomo, dopo l’allenamento di oggi a Malles e quelle del tecnico Massimo Ficcadenti:
Nagatomo: “Sono veramente molto soddisfatto di aver svolto il mio primo allenamento col Cesena. E’ importante partire bene per iniziare a trovare quella condizione che mi permetterà di raggiungere il ritmo partita. Nei prossimi giorni proverò a perfezionare l’inserimento senza palla e la conclusione dalla distanza. Intanto devo dire di essere molto contento dell’accoglienza che i miei nuovi compagni mi hanno riservato, cerchero’ di ambientarmi rapidamente e soprattutto di apprendere la lingua italiana. Oggi ho già imparato due parole: “piove” e “scusi”.
Ficcadenti: “E’ partito molto forte, tenuto conto che veniva da un periodo di inattività . Sembra essersi subito integrato nel gruppo e questo è un aspetto che certamente depone a suo favore. Gli ho suggerito di giocare come sa, facendo quello che conosce, senza farsi prendere dalla frenesia di dimostrare chissà cosa. Penso che nonostante la sua statura, sia molto adatto ad un calcio tattico e fisico come quello del nostro campionato”
Fonte | Cesenacalcio.it