2014

Cesena, Lugaresi: «Con il Genoa non mi è piaciuto nulla, sopreso dal campionato dell’Atalanta. Su Bisoli vi dico…»

Pubblicato

su

Il Presidente del Cesena analizza il momento buio dei romagnoli

Una sola vittoria, ottenuta alla prima giornata contro il Parma, per il Cesena di mister Bisoli. Il club romagnolo occupa la penultima posizione della graduatoria e iniziano le prime riflessioni in vista della finestra invernale di calciomercato. Nelle ultime ore si è parlato molto di un possibile avvicendamento di Bisoli, situazione che sembra essere rimandata al mittente dal Presidente Giorgio Lugaresi, intervenuto in esclusiva al microfono di Calcionews24.com.

Presidente, con il Genoa è arrivata la settima sconfitta stagionale. E’ deluso dall’atteggiamento della sua squadra?
«Non mi è piaciuto nulla della gara con il Genoa, nè il risultato, nè tantomeno l’atteggiamento. Abbiamo fatto un deciso passo indietro rispetto alla gara con la Sampdoria che sembrava avesse dato segnali incoraggianti. La squadra deve capire che giocando così non si fa molta strada, credo che sia stata una gara molto al di sotto delle nostre aspettative».

Quando le cose non vanno spesso a pagare è solo una persona, ovvero l’allenatore. Mister Bisoli è a rischio?
«Guardi, la decisone di cambiare l’allenatore viene spesso presa quando ci si accerta di una mancanza di sintonia tra lo stesso e la squadra. Questo non è il nostro caso, Bisoli è in sintonia anche con la società. Speriamo di cambiare registro a partire dalla prossima gara».

Presidente forse l’organico non è all’altezza della categoria?
«E’ un pensiero lecito quando si schierano molti gocatori che sono alla prima esperienza in A. La classifica al momento dice questo ma è anche vero che le altre non sono cosi lontane, c’è un margine colmabile. Analizzando, come spesso facciamo, le nostre prestazioni, solo in quattro occasioni la squadra non ha reso come ci si aspettava. Io alla salvezza ci credo e lo stesso deve fare il gruppo e l’ambiente».

Domenica l’esame Atalanta, una formazione che sta rendendo meno di quanto ci si aspettasse. Possiamo affermare che sarà un crocevia fondamentale per le sorti di entrambe le formazioni?
«In effetti l’Atalanta ha un organico composto da giocatori di qualità e, forse, nessuno si aspettava potesse incontrare queste difficoltà. Delle squadre che occupano le ultime posizioni forse è l’unica sorpresa. Sarà una gara difficile perchè loro vorranno tornare alla vittoria davanti il pubblico di casa e cercare di togliersi da una posizione difficile di classifca. Per noi è una gara fondamentale, in caso di vittoria potremmo fare un notevole balzo in classifica, raggiungendoli. La squadra e l’allenatore la prepareranno bene, ne sono convinto».

 

Exit mobile version