2015
Cesena, Lugaresi a Sky: «Caso Lotito? Siamo tutti colpevoli»
Continua il numero uno: «Tutti debbono fare un passo indietro»
Tutto pronto allo stadio “Orogel-Manuzzi” per la sfida tra il Cesena e la Juventus, nel match valido per la 23° giornata del campionato di serie A 2014/2015. Ai microfoni di “Sky Sport”, pochi minuti prima del fischio d’inizio, previsto per le ore 20:45, è intervenuto il presidente dei padroni di casa Lugaresi.
LA PARTITA – «Noi dobbiamo pensare a noi, se guardiamo gli altri ci abbattiamo. La Juventus è la squadra più forte d’Italia, è difficilissimo ma stasera è una festa per la Romagna: ci sono 24mila spettatori, è un evento meraviglioso».
CASO LOTITO – «Io sono rimasto meravigliato di leggere questa telefonata registrata in maniera subdola, che ti dà la misura dell’ambiente in cui viviamo. Siamo tutti colpevoli, anche l’Associazione calciatori, questo è un sistema che non si regge più. Ho guardato i bilanci dei club e tutti sono in sofferenza: tutti i protagonisti devono fare un passo indietro per trovare un accordo che ci faccia sopravvivere. Lotito ha fatto delle affermazioni gravi, brutte, antipatiche e da non condividere. Da noi si dice che un fosso si fa con due rive e dall’altra parte c’era un’altra riva storta».