Cesena, Lauro consiglia Giaccherini e Parolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Cesena, Lauro consiglia Giaccherini e Parolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Giusto il tempo di mettersi a sedere, afferrare una penna e firmare un autografo. Troppo facile trovare un accordo con Maurizio Lauro.

Lauro, quanto tempo ha impiegato per accettare il prolungamento fino al 2013?
Ã?«Direi 30 secondi, non di più. Sono salito in sede e ho firmato: è stata una passeggiata, perchè io so quello che voglio dal Cesena e soprattutto il Cesena sa quello che vuole da me. Ormai ci conosciamo a memoriaÃ?».

Campedelli cosa le ha detto?
Ã?«Praticamente nulla, il presidente ed io siamo due tifosi del Cesena e tra tifosi della stessa squadra si fa prestissimo a trovare l’intesaÃ?».

Lei ha appena chiuso il suo quinto anno con la maglia bianconera. Dove vuole arrivare?
Ã?«Ecco, una cosa a Campedelli l’ho detta: la mia intenzione è quella di chiudere la carriera qua. Mi piacerebbe fare come Piangerelli, giocare fino a 36-37 anni e poi smettere. Occhio, però, per adesso sto ancora benissimo e non ho nessuna intenzione di pensarciÃ?».

A proposito, quanto mancherà  Piangerelli nello spogliatoio?
Ã?«Tantissimo. Quella di Gigi sarà  un’assenza molto pesante. Ero e sono tuttora legatissimo a lui, abbiamo trascorso insieme tre anni indimenticabili, è sempre stato il mio vicino di spogliatoio e la sua assenza, francamente, un po’ mi preoccupa. Perchè soprattutto nei momenti difficili, Piangerelli è una garanziaÃ?».

Però Antonioli sta per prolungare di un anno.
Ã?«Francesco è indistruttibile e poi fa parte della vecchia guardia, ormaiÃ?».

Rischiate, però, di perdere Giaccherini e Parolo, ovvero i suoi compagni di camera dell’ultimo biennio.
Ã?«Secondo me non hanno una gran voglia di andare via. O meglio, sono sicuro che resterebbero volentieri a Cesena, anche se per loro giustamente le offerte non mancano e a 26 anni è giusto guardarsi attorno. Però io sono convinto di una cosa. Posso dirla?Ã?».

Prego.
Ã?«Un altro anno nel Cesena farebbe benissimo a entrambi. Qua giocherebbero sempre e farebbero ancora più esperienza, prima di sfondare definitivamente. Tanto le richieste le avranno anche l’anno prossimo. Da compagno di squadra, di camera e soprattutto da tifoso del Cesena, beh, mi dispiacerebbe molto se dovessero andarseneÃ?».

Senza Piangerelli, l’anno prossimo lei sarà  il bianconero con più presenze in squadra, lo sa?
Ã?«E’ un onore. Ma della vecchia guardia c’è anche Ceccarelli. E non dimentichiamo neppure Colucci, ormai uno di noiÃ?».

Le mancherà  Ficcadenti?
Ã?«Con me ha sempre scelto in buona fede e nel girone di ritorno, dopo la partenza di Nagatomo, ho sempre giocato. Però gli allenatori, in una squadra, vanno e vengono più dei giocatori e per questo piazze come Cesena si legano di più a noi che ai tecniciÃ?».

In panchina, al posto di Ficcadenti, potrebbe arrivare Giampaolo: lei lo conosce bene, vero?
Ã?«L’ho avuto ad Ascoli, tanti anni fa, era ai primi passi. E’ molto preparato soprattutto dal punto di vista tattico. Anzi, forse è anche troppo preparatoÃ?».

In che senso?
Ã?«Nel senso che magari, se trova un gruppo diviso dentro allo spogliatoio, fa più fatica di altri a gestirlo. Avete visto a Catania? Lo hanno esonerato nonostante i risultati, come con Bisoli a Cagliari. Ma in un gruppo come il nostro, solido e compatto, Giampaolo sarebbe l’allenatore idealeÃ?».

Fonte | Corriere di Romagna