2009
Cesena, la delusione di Giaccherini e von Bergen
La sconfitta nel Derby contro il Bologna ha ferito l’ambiente del Cesena, con i giocatori romagnoli che ci tenevano a fare bene davanti ai propri tifosi in una sfida così sentita.
E’ il pensiero di Emanuele Giaccherini che, a fine partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Ecco quanto evidenziato da tuttocesena: “Questa sconfitta ci fa molto male, abbiamo preparato la partita per tutta la settimana ma in campo non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo ripromessi. Abbiamo perso contro una diretta concorrente e mi dispiace per il pubblico che non merita questa situazione. Adesso voltiamo pagina e continuiamo a lavorare con sempre maggior impegno e determinazione perchè possiamo salvarci solo con l’impegno ed il lavoro. Gli insulti rivolti al mister da una parte dei tifosi sono ingenerosi, non sono d’accordo con loro anche se comprendo appieno le loro ragioni”.
Anche il difensore Steve von Bergen si è detto poco soddisfatto della prestazione dei suoi, come riporta il medesimo portale: “Il primo tempo è stato molto difficile, noi abbiamo mostrato poca cattiveria e poca aggressività , non possiamo impiegare 20 minuti per entrare in partita. Nel secondo tempo abbiamo reagito ma il gol del 2 a 0 ha chiuso definitivamente la gara. Non abbiamo giocato come le altre volte in casa e questo ci dispiace ma adesso guardiamo al prossimo impegno contro il Cagliari, sarà una buona occasione per recuperare il nostro gioco prima della pausa”.