2015
Cesena – Juventus, probabili formazioni
Allegri, senza Tevez, lancia il duo Morata – Llorente: torna Lichtsteiner
Domenica 15 febbraio 2015, ore 20:45, allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, la sfida tra i padroni di casa e la Juventus, gara valevole per la giornata numero 23 del campionato italiano di Serie A. Derby bianconero tra le compagini di Di Carlo e Allegri, con gli ospiti che vogliono mantenere inalterato il distacco dalla seconda in classifica, la Roma, mentre i romagnoli sono chiamati al difficile compito di guadagnare punti nel match contro la capolista.
INFO UTILI – Moduli speculari per entrambi i tecnici, con il 4-3-1-2 a far da padrone nel posticipo della 23^ giornata. Allegri deve fare a meno del capocannoniere del campionato, Carlos Tevez, ammonito nel match contro il Milan e già in diffida, schierando così dal primo minuto la coppia offensiva tutta spagnola composta da Morata e Llorente. Ritorna Lichtsteiner dal primo minuto, il centrocampo dovrebbe essere confermato con Vidal dietro le due punte. Problemi di infermeria anche per Di Carlo, il tecnico bianconero dovrà giocarsela senza gli infortunati Cazzola, Tabanelli, Valzania, Succi e Marilungo.
CESENA (4-3-1-2): Leali, Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti, Giorgi, De Feudis, Pulzetti, Brienza, Defrel, Djuric. In panchina: Agliardi, Bressan, Volta, Lucchini, Nica, Magnusson, Zè Eduardo, Carbonero, Moncini, Rodriguez. Allenatore: Domenico Di Carlo.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal, Llorente, Morata. In panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Sturaro, Pepe, Pereyra, Coman. Allenatore: Massimiliano Allegri.
DIRETTA/STREAMING – Il match del Manuzzi potrà essere seguito su Sky Calcio, per quanto riguarda il satellite, e sulle frequenze di Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Gli abbonati potranno anche seguire la partita sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
IL PRONOSTICO – Gara sulla carta senza storia considerando la differenza tecnico-qualitativa nettamente a favore della capolista. Trasferta da vincere a tutti i costi per gli uomini di Allegri, che non vogliono concedere alla Roma passi falsi prima dello scontro diretto dell’Olimpico.