2009

Cesena, Giaccherini: “Non escludo di poter restare”

Pubblicato

su

Questa volta la rimonta del Cesena si ferma solo a metà , ma è difficile chiedere di più ai bianconeri. “Questa partita per noi non era facile – spiega Giaccherini – perchè veniamo da una settimana di festeggiamenti e la concentrazione non era chiaramente quella ideale, se poi ci mettiamo anche che il Genoa è una grande squadra allora non è difficile spiegare il risultato. Però diciamo che nel secondo tempo siamo riusciti a riprendere un po’ il risultato e alla fine un 3-2 in casa del Genoa è un risultato che ci può stare.”

In questo stadio, contro la Sampdoria, una tua doppietta a dato il via alla svolta della stagione del Cesena…
“Quella partita non la dimenticherò mai: è stata la mia prima doppietta in serie A e per la stagione del Cesena credo sia stata una gara determinante. Il bilancio della mia stagione è molto positivo: questa era la mia prima stagione in A e non era facile, però sono contento e spero il prossimo anno di potermi riconfermare. Il mio futuro? Ora ci incontreremo col presidente e cercheremo di vedere qual è la situazione”.

Quindi non è escluso che tuo possa rimanere?
“Certo che non è escluso, non capisco perchè devo andare via. E’ chiaro che un giocatore ambisce sempre ad arrivare ad un livello più alto: in C1 volevo la B, in B la A ed ora non mi piacerebbe confrontarmi con altri traguardi. Io non escludo assolutamente la possibilità  di restare a Cesena, anche perchè finora non c’è mai stata una vera e propria offerta da parte di qualche squadra.”

Oggi hai avuto anche l’onore della fascia di capitano: è stata la prima volta?
“Sì, in gare ufficiali sì. E’ stato un riconoscimento che mi ha voluto fare il mister per questa annata e io lo ringrazio perchè per me è stata davvero una grande soddisfazione: ci tenevo tanto. Voglio ringraziare anche tutti i miei compagni perchè abbiamo vissuto davvero un anno incredibile”.

Fonte | TuttoCesena.it

Exit mobile version