2015
Cesena, Di Carlo a Sky: «C’è tempo per fare l’impresa»
Il tecnico: «Il Cesena deve continuare così»
Una salvezza che, dopo oggi, sembra sempre più lontana. La sconfitta col Chievo pesa sulla classifica del Cesena, e mister Di Carlo commenta così la prestazione di oggi a Sky Sport: «Il Chievo si è difeso molto bene, abbiamo trovato pochi spazi, e siamo riusciti a venirne fuori con alcune giocate, che però dovevano essere più precise. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di restare in partita fino alla fine. Quando abbiamo rischiato qualcosa, abbiamo preso gol. Usciamo sconfitti, ma la squadra deve continuare a crederci, perchè 8 gare sono tante, ma possiamo fare punti in casa e fuori casa».
PRESSIONE – Di Carlo continua: «Noi non trovavamo lo spunto per vincere. Abbiamo creato tanti situazioni e non siamo stati abili negli ultimi 15 metri. Il Cesena c’è, lotta e questo è il nostro percorso. I ragazzi devono mettere in campo quanto visto oggi, cercando di avere freschezza mentale. A volte si sentono un po’ di più le gare, ma io chiedo di lavorare: il nostro obiettivo è pensare partita dopo partita e vincere. Così si arriva alla salvezza».
PELLISSIER – Di Carlo commenta poi il gol subito: «C’eravamo, gli uomini c’erano. Siamo stati sorpresi dall’anticipo e Pellissier non perdona. Segna tanto, anche quando era con me, era stato accantonato ma adesso è tornato con forza. E’ stato un errore pagato a caro prezzo. Bisogna accettare il fatto che si prende gol, ma bisogna recuperare energie mentali e andare a Genova per provare a vincere con la Sampdoria. C’è ancora tempo per tentare l’impresa».