2009
Cesena: cè un caso Schelotto, Nagatomo piace alle big
Il mercato del Cesena continua ad essere in completo fermento. I romagnoli cercano un attaccante che possa svoltare la stagione in favore dela formazione di Ficcadenti ed è ormai stato raggiunto un accordo di massima col Palermo per Maccarone, anche se il club siculo continua a ritenere incedibile l’ex Siena. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport tiene in ballo i nomi di Adrian Mutu ed Abel Hernandez.
Potrebbe però spuntare una nuova alternativa, con Matteo Ardemagni che l’Atalanta offre in prestito per riavere subito l’oriundo Schelotto, destinato alla seconda tribuna consecutiva. Gli orobici offrono anche i prestiti di Pettinari e Ferreira Pinto, ma per ora il Cesena non ne vuole sapere.
Si pensa anche a possibili movimenti in uscita. Il giapponese Yuto Nagatomo ha convinto tutti dal suo arrivo in Serie A ed al suo ritorno dalla Coppa d’Asia con la selezione nipponica in Qatar, potrebbe anche lasciare il club romagnolo. Su di lui ci sono la Juventus ed il Villareal, con gli spagnoli favoriti grazie ad un’offerta di 7 milioni di euro, come rivelato da Luca Marchetti per Sky Sport 24.