Cesena, Budan: "Udinese, contro il Palermo sarà  dura" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Cesena, Budan: “Udinese, contro il Palermo sarà  dura”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’attaccante del Cesena Igor Budan, ex giocatore del Palermo, prova a spiegare il prossimo incontro dei rosanero contro l’Udinese in campionato ai microfoni di Il Friuli/Udineseblog:

Con il tuo Cesena ha già  incontrato l’Udinese. Che impressione ti ha fatto?


“Non è partita molto bene, ma questo è anche giustificato dal calendario difficile. Con loro noi abbiamo sofferto parecchio e vincendo così l’Udinese ha comunque dimostrato di avere qualità . Non si può giudicare adesso. Viene da un cambio di allenatore recente, perciò deve aggiustarsi. Sono molto contento per Corradi che ha segnato a Brescia: se lo meritava. Ha passato una estate travagliata, non si capiva se rimaneva o meno. Sono contento che abbia provato la gioia del gol. Ciò che invece l’Udinese non merita è quella posizione di classifica. Sono comunque convinto che sia sulla strada giusta per riprendersi”.


Un pareggio e due vittorie consecutive danno morale, un punto da sfruttare contro il Palermo
.


“A Brescia sono stati bravi a tenere fino alla fine, ma con il Palermo credo che sarà  dura. La squadra di Delio Rossi si sta riprendendo e ha riguadagnato la classifica che merita. Ha un grande allenatore, tanti giovani promettenti e lavora bene e in serenità . Anche quest’anno dirà  la sua in campionato”.


Del Palermo fa paura soprattutto l’attacco
.


“La squadra in generale sta giocando bene e riescono a prendere meno gol. All’inizio era questo che li condannava alla sconfitta. Davanti hanno tanta qualità : Pastore, Miccoli, Hernà ndez, Pinilla. Le alternative non mancano. A me piace molto Hernà ndez, un giocatore che ha tanta qualità . Ha avuto un inizio difficile, c’è tanta concorrenza. Sono molto contento per i ‘miei’ colleghi balcani Ilicic e Bacinovic: io sono croato e loro sloveni, in realtà , ma mi fa piacere che stiano dimostrando che la nostra terra dà  sempre ottimi giocatori”.


Anche Pinilla, il cileno che il Palermo ha ‘soffiato’ all’Udinese, è interessante
.


“E’ una punta centrale come me e tra gli attaccanti è quello che più mi assomiglia. Il Palermo è una società  collaudata e sa comperare bene”.


Gli attaccanti dell’Udinese, invece, sono un pò a secco
.


“Di Natale sta pagando un pò di stanchezza, ma è il migliore e la sua qualità  non si discute. Come ho detto c’è stato un importante cambio di allenatore e si stanno ancora assestando come squadra”.


Sia Udinese che Palermo sono in ripresa. Il Palermo però dovrà  sistemare la difesa, viste le defezioni
.


“Comunque lo vedo in vantaggio: sta giocando un ottimo calcio e credo che saprà  ovviare alle assenze. Penso sarà  una gara emozionante”.


Che campionato farà  l’Udinese?


“Credo che l’obiettivo sia la salvezza. Lo dimostra il fatto che non hanno investito tanto. Cercheranno di arrivare ai famosi 40 punti e poi, in caso, vedranno”.

Fonte: Il Friuli/Udineseblog