2011

Cesena, Bogdani: “Mutu è folle, avevamo bisogno di lui”

Published

on

L’attaccante del Cesena Erjon Bogdani parla dell’ottimo rapporto con il compagno di reparto Adrian Mutu e non solo…

“Adrian è davvero un giocatore folle e abbiamo bisogno delle sue giocate. Ciò che è positivo, è che sta capendo cosa significhi giocare qui a Cesena. Per lui non era facile, veniva dalla Fiorentina dove ci sono tanti giocatori che ti aiutano a portare su la palla. Qui invece è lui che deve mettersi a disposizione di tutta la squadra”, le parole di Bogdani al Corriere di Romagna.
“Ciò che mi preme sottolineare è la squadra che sta crescendo. Tutti i reparti stanno girando al meglio e anche chi gioca di meno si fa trovare pronto. La classifica? Stiamo risalendo ma la strada è ancora lunga. Le vittorie con Bologna e Genoa ci hanno permesso di tornare in carreggiata ma adesso arrivano tre partite difficilissime. La Juve? A Torino dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento con cui abbiamo affrontato le ultime due partite. Per prima cosa dobbiamo riuscire a non prendere gol e poi le occasioni per segnare le costruiremo”.


“In Italia il calcio champagne non esiste, in estate attorno a questo Cesena sentivo troppo entusiasmo: un po’ tutti pensavano che potessimo giocare un calcio spumeggiante. Secondo me c’è bisogno di altre qualità  per salvarsi e ora è un altro Cesena: c’è più fiducia e più convinzione. Questo è ciò che ci mancava a livello di mentalitaà  e prima tutto era più difficile”.

Exit mobile version