2014
Cesena, Bisoli: «Siamo a tre punti dal Paradiso»
Il tecnico dei romagnoli: «La squadra sta lavorando bene»
CESENA BISOLI SERIE A – «Non vedo l’ora di gustarmi Roger Federer in campo questa sera, lo ritengo il numero uno di tutti i tempi e spero che possa presto tornare numero uno. La mia passione per il tennis? Amo questo sport più del calcio, senza dubbi». Pierpaolo Bisoli, tecnico del Cesena, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’, rivelando la propria passione per il campione svizzero e, più in generale, per il tennis, preferito persino al calcio.
SOTTOTONO – Tornando al Cesena, Bisoli ha commentato le recenti prestazioni negative dei bianconeri. Quantomeno sotto il punto di vista del risultato: «Contro il Verona abbiamo fatto una grandissima partita, che ci siamo fatti sfuggire negli ultimi minuti. Proprio come con il Chievo. Fa parte del gioco e so come stiamo lavorando, sono tranquillo e consapevole del fatto che i risultati presto arriveranno».
LOTTARE – Con solo un quarto di campionato giocato, Bisoli invita squadra, società e tifosi a guardare il bicchere mezzo pieno: «In alcuni momenti ce la siamo giocati alla pari con grandi squadre, e contro la Roma abbiamo tenuto la partita aperta sino all’ottantesimo minuto. E mi sembra anche di vedere che all’Olimpico le partite finiscono quasi sempre dopo venti minuti… Calcio più offensivo? Col Verona li abbiamo chiusi nella loro metacampo per settanta minuti. In generale, comunque, le nostre caratteristiche devono essere la compattezza e la capacità di giocare corti. Siamo a tre punti dal Paradiso, c’è da lavorare».