2009

Cesena, ag. Eder conferma: “Manca solo la firma”

Pubblicato

su

A Radio Sportiva, l�´agente Fifa Eugenio Ascari, procuratore di Eder e esperto di calcio sudamericano

Su Eder: “Dovremmo essere alle battute finali, lÃ?´accordo tra Empoli e Cesena cÃ?´è. Manca solo la firma. Giampaolo giocherà  col 4-3-3 con scambi fitti e veloci, insieme a Mutu sarà  un Cesena di grande qualità “.
Sui giocatori sudamericani: “Non si possono giudicare i nazionali in base a una partita. Argentina e Brasile non si sono espresse al meglio, ma possono rifarsi nelle prossime gare. Il valore di Neymar resta sempre alto, e non bisogna dimenticare che ha solo 19 anni. Non può essere un ragazzino a guidare la Nazionale. Ha fatto cose straordinarie nei tornei con lÃ?´Under, farà  bene anche nella nazionale maggiore. Ganso ha dimostrato di avere i numeri, ma ha anche messo in mostra delle pause che sono inammissibili per uno come lui: è stato troppo lento. Ma possono rifarsi entrambi”.
Sui talenti: “I giocatori del Cile sono ormai sulla bocca di tutti: Sanchez, Isla, Vidal, Matias Fernandez. Se devo fare un nome sconosciuto dico Campbell centravanti della Costa Rica, classe Ã?´92: ha delle potenzialità  enormi. Qualcuno lo definisce il nuovo EtoÃ?´o”
Su Jonathan e Romulo: “Sono due laterali di destra. Tutti parlano bene di Romulo, io lo conosco poco. Jonathan è leggero come giocatore, questo potrebbe essere un problema. Sotto questo aspetto il paragone con Maicon non regge”.
Sul secondo extracomunitario: “Credo che si dovrebbe riaprire al secondo comunitario. Albertini però è contrario a questa decisione. Temo che sia anacronistico continuare a dibattere sul limite degli extracomunitari, siamo in un mercato globale e una decisione simile permetterebbe a società  piccole di scommettere su giocatori sconosciuti. Credo che ci vorrebbe lÃ?´apertura totale agli extracomunitari, salvo mantenere la quota obbligatoria di italiani con la formula del 6+5. La Uefa dovrebbe imporre lÃ?´obbligo minimo di calciatori della nazione di appartenenza del club e il resto a scelta libera”.

Fonte: Radio Sportiva

Exit mobile version