Europei

Cerci: «L’Italia NON può essere questa. Attaccante? Ecco CHI sceglierei tra Scamacca e Retegui…»

Published

on

Le parole di Alessio Cerci, ex calciatore, sulla sfida tra Croazia e Italia all’Europeo. Tutti i dettagli in merito

Alessio Cerci ha parlato a Sky Sport della sfida tra Croazia e Italia all’Europeo.

POSSIBILITA’ ITALIA – «La partita che si è vista contro la Spagna è da resettare, la squadra non era se stessa. Conterà tanto l’atteggiamento che metteranno in campo i giocatori, non si può scendere in campo per il pareggio, ma Spalletti batterà chiodo su questo. L’Italia darà delle risposte stasera. L’Italia non può essere questa, abbiamo i calciatori e l’allenatore giusto per esprimere un bel calcio. In poco tempo l’impronta di Spalletti non si può vedere, bisogna lavorare sulle motivazioni e la voglia di essere protagonisti. Gli Azzurri faranno una grande prestazione, siamo forti e tosti, davanti alle difficoltà facciamo bene».

BASTONI – «È un grande difensore, sta avendo molta continuità nelle prestazioni. Anche Barella sta facendo bene, serve molto di più in fase offensiva, è lì che bisogna avere coraggio e gente che abbia la personalità di fare uno contro uno, calciare, fornire assist, fare gol».

SCAMACCA O RETEGUI – «Continuerei a dare fiducia a Scamacca, negli ultimi 2-3 mesi ha fatto veramente bene. Eviterei di toglierlo, ma Spalletti sa meglio di me come utilizzarlo. Chiesa nella metà campo avversaria deve spaccare la partita, è l’unico che ha quell’uno contro uno che ci può creare la superiorità. Nel calcio chi vince i duelli ha più chance di vincere le partite. Mi aspetto una grande gara di Chiesa, magari un suo assist per Retegui».

Exit mobile version