2015
Centrocampista completo e piedi fatati: scopriamo chi è Tolgay Arslan
Il centrocampista dell’Amburgo piace ad Inter, Napoli e Lazio in Italia
E’ ormai pronto al salto di qualità Tolgay Arslan. Il centrocampista centrale è in scadenza di contratto con l’Amburgo e quasi sicuramente lascerà la formazione di Bundesliga, visto che le richieste non mancano: Napoli, Lazio ma soprattutto l’Inter sono pronte ad assicurarsi le prestazioni del classe 1990 di Paderborn, che è uno dei profili più interessanti del calcio europeo.
CENTROCAMPISTA COMPLETO – In queste ultime stagioni Tolgay Arslan si è distinto per essere un centrocampista completo, qualità rara: il mediano abbina perfettamente una grande tecnica a ottime doti di impostazione, senza dimenticare le dinamiche incontriste. Lo spirito turco del calciatore, che ha doppia nazionalità turco-tedesca, gli permette inoltre di possedere la “garra”, fondamentale a centrocampo.
IL RUOLO – Nato calcisticamente come trequartista, Tolgay Arslan ha sviluppato esperienza con gli anni in ogni posizione della mediana: fantasista, mezzala, mediano basso e centrale nel 4-2-3-1. Non ci sarà dunque alcun problema tattico nel club in cui si trasferirà: il ventiquattrenne sarà eventualmente perfetto nel 4-2-3-1 di Mancini o nel 4-3-3 di Pioli. Gustiamoci ora alcune delle giocate migliori di Tolgay Arslan: forse le rivedremo in Serie A.