2014
Centro sportivo da 250 milioni: opera del City
I Citizens auspicano la crescita interna dei futuri fenomeni, e presentano il progetto per il nuovo centro
MANCHESTER CITY CENTRO SPORTIVO 250 MILIONI – L’obiettivo del Manchester City è quello di avere delle strutture adatte a far crescere i campioni del futuro in seno al club, senza dover ricorrere a spese folli (come quelle degli ultimi anni) per avere una squadra competitiva. Tutto questo sarà possibile solo grazie ad un centro sportivo che comprenda 16 campi da gioco disponibili per tutte le squadre della società, dai pulcini alla prima squadra. Questo è l’immenso progetto che vuol presentare la dirigenza per cercare di far crescere il loro settore giovanile.
IL PROGETTO – Il centro sportivo dei Citizens dovrebbe sorgere poco lontano dall’Etihad Stadium, nella zona est di Manchester, e costerà la cifra monstre di 250 milioni di euro. Certo, si tratterà di un investimento per il futuro, per evitare appunto di spendere troppo sul mercato, ma la spesa è comunque ingente. Ancora il progetto non è stato presentato, ma è sicuramente in stato avanzato dal momento che Fox Sport ha anche diffuso alcune immagini via Twitter.
Ecco il progetto per il nuovo centro d’allenamento del #ManCity. Dotato di 16 campi, costerà quasi 250mln di euro pic.twitter.com/8Y4e7r3fwA
— FOX Sports (@FOXSportsIT) 16 Ottobre 2014