2014
Celtic, Deila: «Mancini è un grande allenatore»
Continua il tecnico dei Bhoys sul confronto con l’Inter: «Sarà una gara da Champions League, pensando alla squadra che incontreremo»
C’è grande attesa in casa Celtic per la sfida di Europa League, valevole per i sedicesimi di finale, contro l’Inter. Oggi, ai microfoni del sito ufficiale dei Bhoys, il tecnico norvegese Ronny Deila ha parlato del collega nerazzurro Roberto Mancini: «Sono un’ottima squadra, hanno vissuto un momento di disordine, cambiando il tecnico con l’arrivo di Roberto Mancini. Lui è un grande allenatore e la squadra migliorerà.Ero al Manchester City quando lui allenava lì. Ho avuto anche un colloquio con lui ed è stato emozionante vederlo ed osservarlo in ciò che faceva con i Citizens».
CONTINUA DEILA – «Quando ero giovane, guardavo il calcio inglese ma anche il calcio italiano, con Maradona, Platini e Mancini: era veramente un grande calciatore. Il calcio italiano è molto tattico e sono molto bravi a difendere, come hanno sempre dimostrato le squadre di Mancini. E’ forse il nome ed il club più grande che potevamo incontrare:quello dell’Inter è un grande nome e sono emozionato in attesa della sfida. Sarà una gara da Champions League, pensando alla squadra che incontreremo. Solo quattro anni fa loro vincevano la Champions League. Abbiamo una possibilità e questo è importante, c’è una grande atmosfera qui: tutto è possibile».