2017
Ceferin ha la soluzione: «Il calcio sia più equo»
Il calcio deve essere più equo, lo afferma il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin. Le ultime notizie sulle possibili riforme del pallone europeo
Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha parlato dal Congresso straordinario di Ginevra e ha tracciato un quadro del pallone in Europa. Si è soprattutto rivolto a coloro che danno contro alle spese folli dei grandi club: «Il calcio deve essere più equo. Lasciatemi dire ai politici europei che non possiamo più essere d’accordo. Ci stiamo impegnando ma aspettiamo la luce verde da chi condanna l’attuale situazione, ovvero con i club che spendono molto. Ci deve essere un equilibrio competitivo».
«Dobbiamo assicurare anche ai piccoli club la chance di competere nei grandi campionati. Sono molte le riforme che abbiamo in mente, come il tetto salariale, la luxury tax, i limiti alle rose, l’evoluzione del fair play finanziario, le riforme del sistema di trasferimento, ma anche le riforme sulle commissioni da pagare ai procuratori, i divieti di multiproprietà e altro ancora. Siamo pronti a fare tutti i cambiamenti utili» ha concluso il presidente UEFA Ceferin.