2019
Ceferin sulla Superlega: «Decide Agnelli? Che cosa stupida!»
Il presidente della Uefa parla delle contestazioni emerse in contrasto al progetto Superlega. Le parole di Aleksander Ceferin
Intervistato dal NY Times, Aleksander Ceferin ha parlato a margine dell’incontro con i presidenti e i segretari generali delle 55 associazioni nazionali d’Europa.
Il suo intervento: «A volte ci dimentichiamo di quanto questa industria sia sporca. Un modo di operare di alcuni è dire: ‘i ricchi prenderanno tutto!’. E questo è tipico del populismo urlato della politica europea. È chiassoso (Tebas, ndr). Penso che sia parte della sua tattica operare in questo modo. Ma non penso che sia molto produttivo. Favorire riforma Champions League proposta dall’ECA grazie ai buoni rapporti con il presidente Agnelli? Queste voci sono così illogiche e così stupide. Un giorno Agnelli è importante, e può influenzare tutto per via dell’amicizia che mi lega a lui. Il giorno seguente è il Paris Saint-Germain che sta comprando i diritti. Poi, il terzo giorno, la UEFA aiuta solo il Real Madrid ed è per questo che sono stati quattro volte in finale di Champions».