2018

Ceferin: « In Italia una squadra controlla 103 giocatori, un’aberrazione»

Published

on

Ceferin contro la Juventus? Sul web si diffonde la notizia, ma c’è chi dice no… – aggiornamento ore 23

Come avevamo avuto già modo di scrivere in giornata, il riferimento criptico di Ceferin, secondo la gran parte della stampa italiana indirizzato alla Juventus, sarebbe in verità una stilettata ad un altro club italiano: l’Udinese (leggi anche: CEFERIN, CON CHI CE L’HAI?). Al momento non risultano comunque dati certi circa i 103 presunti giocatori controllati dal club friulano, così come non si hanno riferimenti certi riguardo a quelli controllati dalla Juve (in realtà 53 in prestito, ma con il termine “controllare” potrebbe riferirsi anche ad altri). Si attendono chiarimenti.

Stando al presidente UEFA Ceferin Juventus e altre società europee dovrebbero controllare meno giocatori: le sue parole sono una bella stilettata nei confronti della Vecchia Signora

Le ultime di calciomercato della Juventus arrivano dalla voce di Aleksander Ceferin, presidente UEFA, che non ha risparmiato affatto un attacco indiretto ai bianconeri. Da quando è stato eletto, il vertice del calcio europeo ha proposto una riforma del mercato dei giocatori. Vuole limitare i trasferimenti e non è d’accordo con quelle squadre che controllano giocatori in altri club. «È un’aberrazione il numero di giocatori controllati da alcuni club, per esempio, in Italia. Lì c’è una società che controlla 103 giocatori. Servono limiti» sono le parole del presidente a Le Tribune de Geneve. Ogni riferimento alla Juventus è puramente voluto.

La Juventus ha moltissimi calciatori in giro per l’Italia, e qualcuno anche in Olanda e in Svizzera. Un esempio è Mattia Caldara dell’Atalanta, in prestito fino a luglio, oppure Riccardo Orsolini, sempre alla Dea ma controllato dalla Vecchia Signora. Ceferin non è d’accordo con questo tipo di dominio sul mercato, vuole che ci sia più equilibrio e che tutto sia più alla luce del sole. La Juventus è avvisata, ma va detto che per ora non sta infrangendo alcun tipo di norma.

Exit mobile version