2018
Cecchino Dybala: settimo gol da fuori area, nessuno come lui in Europa
In apertura di primo tempo è arrivato il settimo gol per Paulo Dybala da fuori area, primatista in Europa in questa speciale classifica
Sette gol da fuori area. È l’incredibile score accumulato fino a qui da Paulo Dybala che in questa stagione prova spesso, andando sovente a bersaglio, il tiro da 25-30 metri. Anche contro il Milan, la Joya ha provato la conclusione dalla lunga distanza e, grazie ad un rimbalzo beffardo, ha bucato Donnarumma. Contro i rossoneri è arrivato il settimo goal da fuori area per Dybala, primatista di Serie A in questa particolare categoria: l’argentino ha così staccato il laziale Milinkovic-Savic, che fin qui ha messo a segno cinque reti dalla distanza, oltre a Suso, Torreira e Pjanic a quota quattro.
Prendendo in considerazione le big di Serie A, l’Inter ha realizzato appena tre tiri da fuori area, piazzandosi ultima in questa particolare statistica. La Juve ne ha segnati 14 mentre le altre grandi squadre della Serie A sono andati in rete dai venticinque-trenta metri almeno il doppio delle volte rispetto ai nerazzurri. Riguardo a Dybala, l’argentino non è solo il migliore da fuori area in Serie A, ma bensì il numero uno dei cinque campionati top d’Europa: sotto di lui i vari Messi (6), Coutinho e Neymar (5), De Bruyne (4). Un giocatore completo, che fa le fortune di Juve e, forse, Argentina.