2018

C’è chi dice no: Dzeko rifiuta la Cina

Pubblicato

su

Se Radja Nainggolan sembrerebbe propenso all’ipotesi di trasferirsi in Asia, il suo compagno di squadra Edin Dzeko è di tutt’altro avviso

La Chinese Premier League, da qualche anno ormai, è sulla bocca di tutti per i grossi investimenti fatti sul mercato. La tassa governativa introdotta dal governo cinese e pari al 100% della cifra spesa, per ogni acquisto superiore ai 6 milioni di euro, ha limitato le cifre ma non la voglia dei club asiatici di mettere le mani sui migliori giocatori d’Europa. Su Il Tempo si legge che gli interessamenti per Radja Nainggolan ed Edin Dzeko sono partiti parallelamente, ma non hanno continuato la corsa insieme.

Ebbene sì, perchè il centravanti bosniaco ex Wolfsburg e Manchester City non ha alcuna intenzione di lasciare già il calcio che conta e ha rifiutato i soldi dei club cinesi 1 anno fa. A 31 anni, 2 in più di Nainggolan, Edin vuole mettere ancora trofei in bacheca con la Roma, oltre a quelli conquistati tra Bundesliga e Premier League. Una scelta più logica di quella che potrebbe prendere il mediano belga: perchè abbandonare uno dei 5 top campionati in Europa per andare a giocare in una Lega che, per quanto ricca, non offre gli stessi stimoli visto la palese differenza tecnica? C’è chi dice no, Radja.

Exit mobile version