2015

CdS: Roma, c’è Ibarbo, Luiz Adriano rinviato a giugno

Pubblicato

su

I giallorossi continuano a pensare all’attaccante dello Shakhtar

Dopo la cessione di Destro al Milan, ecco che la Roma ha rimpiazzato l’ex Primavera dell’Inter non con uno, ma con ben due attaccanti. In giallorosso sono sbarcati infatti Doumbia e Ibarbo. L’attaccante del Cagliari è ufficiale da ieri, ma la trattativa era partita a inizio gennaio, come riporta il Corriere dello Sport. Sabatini e Marroccu trattavano infatti il colombiano dall’inizio dell’anno, e lo testimonia il fatto che con Zola Ibarbo non ha mai giocato, ufficialmente per un infortunio. 

COSTO E RISCATTO – Ibarbo arriva a Roma in prestito oneroso di due milioni e mezzo, con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. La questione riscatto è più complessa, invece. Roma e Cagliari dovranno trattare anche le situazioni di Nainggolan e Astori a fine stagione: i giallorossi dovranno versare altri 5 milioni più bonus per il riscatto del difensore. Nainggolan è certo di restare a Roma, ma i dirigenti giallorossi dovranno valutare i riscatti di Ibarbo e appunto di Astori. 

OBIETTIVO – Intanto l’arrivo di Ibarbo non chiude Luiz Adriano. Il giocatore si svincolerà a ottobre dallo Shakhtar Donetsk, e la Roma continua ad essere interessata. Akhmetov, presidente del club ucraino, ha rifiutato l’offerta giallorossa per l’attaccante, scrive il Corriere, forse anche a causa dell’inserimento della Juventus. Ecco dunque che la pista rimane aperta per la prossima stagione.

Exit mobile version