2014

CdS: Milan, dubbi sul rinnovo di de Jong

Pubblicato

su

I rossoneri non sarebbero più così convinti dell’olandese

Il Milan e Nigel de Jong continuano a trattare il rinnovo di contratto del centrocampista olandese ma al momento c’è da registrare una situazione di stallo. Il club rossonero ha offerto un biennale al mediano che invece spinge per avere un accordo triennale. Ma i dubbi rossoneri non riguardano solo la durata contrattuale del nuovo accordo.

I DUBBI – Stando a quanto riportato da “Il Corriere dello Sport” oggi in edicola, il Milan starebbe pensando ad una nuova impostazione tattica che prevede l’inserimento di un centrocampista tecnico davanti alla difesa, una sorta di regista che detti le geometrie del gioco milanista, quindi potrebbe esserci l’abbandono del mediano tutto muscoli, in questo caso potrebbe esserci un addio a de Jong. Potrebbe trattarsi di una soluzione già presente in casa (Montolivo) ma potrebbe esserci un nuovo arrivo (Brozovic) ma non è escluso che le ultime novità siano frutto di una strategia per forzare de Jong ad accettare le condizioni del club.

LE USCITE – A gennaio però potrebbero esserci diverse partenze. Sulla sinistra piace Vangioni che potrebbe rimpiazzare Armero e c’è da trovare una sistemazione a uno tra Zaccardo e Albertazzi. A centrocampo potrebbe lasciare van Ginkel, poco utilizzato fino a questo momento mentre in avanti ci sono da definire le posizioni di Niang e Pazzini.

Exit mobile version