2014

CdS – Garcia riparte da Florenzi: è lui il jolly della Roma

Pubblicato

su

Il tridente pesante non è ancora pronto per certe gare: spazio al canterano giallorosso

ROMA GARCIA SERIE A – Il 7-1 deve essere soltanto un lontano ricordo. Una lezione imparata ma da superare al più presto. In casa giallorossa ieri l’umore era buono, nonostante la scoppola rimediata martedì sera: qualche sorriso e qualche scherzo durante il torello iniziale. Perché sabato sera, a Marassi, c’è una prova importante: vincere contro la Sampdoria, una delle squadre più in forma del campionato, avrebbe una doppia valenza. Perché i giallorossi scavalcherebbero, anche se momentaneamente, la Juventus. Mica male, dopo l’incredibile nottata europea.

LEZIONE – Rudi Garcia lo sa bene e, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, la lezione l’ha appresa anche lui. Contro certe squadre, e con un centrocampo non al massimo, il tridente pesante è un esperimento da non ripetere più. Domani sera in campo ci sarà Alessandro Florenzi, insieme a Totti e Gervinho. Garcia punta molto sul duttile centrocampista, che garantisce inserimenti ma anche copertura su tutta la fascia.  Destro si accomoderà in panchina, mentre Iturbe non sta ancora bene.

SCELTE OBLLIGATE – In difesa, invece, scelte obbligate: Torosidis e Holebas sugli esterni, Mapou e Astori al centro. Idem a centrocampo, dove il tecnico giallorosso è tentato di concedere un turno di riposo a Pjanic: più facile che ciò accada nel turno infrasettimanale. Insieme al bosniaco, in campo De Rossi e Nainggolan. Per ripartire, dopo il cappotto di Champions. E tornare in vetta alla classifica.

Exit mobile version