2014
CdM: Napoli, tutte le ragioni di Benitez
Analisi dei possibili motivi per restare o per lasciare Napoli
NAPOLI BENITEZ – La situazione di Rafa Benitez a Napoli appare in divenire e nessun epilogo è al momento da ritenere scontato. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle potenziali ragioni che potrebbero spingere il tecnico spagnolo a restare e, d’altro canto, su quelle che invece potrebbero spingerlo a tentare nuove strade.
RESTARE – I motivi per restare: innanzitutto Benitez vorrebbe proseguire un progetto costruito a propria immagine e somiglianza, inoltre potrebbe trovare nuove motivazioni nell’eventuale vittoria in Supercoppa. Altro indizio per una permanenza: la Nazionale spagnola lo chiamerebbe solo nel 2016, è dunque naturale supporre che possa essere la stagione 2015/2016 l’ultima sulla guida degli azzurri, e non quella in corso.
O ANDARE VIA – Per quanto riguarda i motivi per andare via il quotidiano si sofferma sulle strutture giovanili: queste dovrebbero essere migliorate per diventare funzionali al progetto. In secondo luogo il mercato, col tecnico che sarebbe rimasto deluso da quello estivo. Infine la famiglia: Benitez dovrà cioè valtuare con attenzione anche gli aspetti connessi a ciò che sarà meglio per le persone a lui più vicine.