Hanno Detto
Catanzaro, Noto: «I sogni li lascio ai tifosi. Ecco il nostro segreto»
Floriano Noto, presidente del Catanzaro, ha parlato a Tuttosport dell’inizio di campionato in Serie B dei calabresi
Floriano Noto, presidente del Catanzaro, ha parlato a Tuttosport dell’inizio di campionato in Serie B dei calabresi. Le sue dichiarazioni:
OBIETTIVO – «Sono una persona molto razionale per cui i sogni li lasciamo ai tifosi. Noi dobbiamo fare un campionato che ci porti alla salvezza. Ben vengano questi risultati. Prima arriviamo ai punti salvezza e meglio è».
SEGRETI – «Credo che si sia creata una perfetta armonia. C’è un gruppo molto solido. La nostra bravura è stata quella di non smembrare la squadra, dall’allenatore ai giocatori. In più c’è il pubblico che è molto vicino alla squadra. Per noi, è un dodicesimo uomo in campo quando giochiamo in casa. Si è venuta a creare questa alchimia e speriamo che duri il più a lungo possibile».
ENTUSIASMO – «La città vive di calcio, è molto passionale. I tifosi sono molto “calienti” e si è venuta a creare questa grande simbiosi. Loro ci aiutano moltissimo e li ringrazio tantissimo perché ci stanno sempre vicino. Anche a circa 1.400 chilometri di distanza c’erano quasi mille persone in curva e più 500 sulle tribune. È una tifoseria da primato che non si vede in giro facilmente».