2015
Catania, si ferma Schiavi. Contro il Modena torna in difesa Sauro
Marcolin recupera Martinho. Gara a rischio per le forti nevicate sulla città emiliana
Dopo il duplice successo interno contro Pro Vercelli e Perugia, il Catania dovrà dimostrare che la rivoluzione effettuata a gennaio ha sortito i suoi effetti, iniziando a fare la voce grossa anche lontano dalle mura amiche del Massimino. L’avversario di turno si chiama Modena, anche se le avverse condizioni meteorologiche non escludono che la gara possa essere oggetto di rinvio (la città emiliana è battuta da una neve molto fitta da diversi giorni).
Il tecnico dei rossazzurri, Dario Marcolin, per la trasferta del Braglia potrà contare sul rientro in squadra dopo una lunga indisponibilità del brasiliano Raphael Martinho, ma dovrà fare a meno del difensore Raffaele Schiavi, fermato da una contrattura muscolare. Quasi certamente l’allenatore siciliano riproporrà la medesima squadra che sabato ha avuto ragione del Perugia, inserendo il solo Gaston Sauro al centro della difesa.
Gara diretta dal Sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti di linea Di Vuolo e De Meo, Quarto Uomo sarà Rapuano. Un solo precedente per i rossazzurri con l’arbitro veneto, in occasione della sconfitta per 1-0 contro il Frosinone in terra ciociara. In quell’occasione, Chiffi sventolò ben 4 cartellini gialli ed un rosso diretto ai siciliani.
CONVOCATI:
Portieri: Ficara, Gillet, Terracciano.
Difensori: Belmonte, Capuano, Ceccarelli, Mazzotta, Parisi, Sauro.
Centrocampisti: Castro, Chrapek, Coppola, Escalante, Martinho, Odjer, Rinaudo, Sciaudone.
Attaccanti: Barisic, Calaiò, Maniero, Rosina.
PROBABILE FORMAZIONE:
CATANIA (4-3-1-2): Gillet; Mazzotta, Ceccarelli, Sauro, Belmonte; Rinaudo, Coppola, Sciaudone; Rosina; Calaiò, Maniero. All. Marcolin.
Dal nostro corrispondente
Andrea Mazzeo