2013

Catania, Maxi Lopez: «Mihajlovic ok per la Sampdoria»

Published

on

CATANIA MAXI LOPEZ MIHAJLOVIC SAMPDORIA – La Sampdoria ricomincia da Sinisa Mihajlovic per dare il giusto cambio di passo, che serve ai blucerchiati per invertire la rotta negativa in classifica. Uno degli ex doriani che ha già lavorato con il tecnico serbo è Maxi Lopez, che lo ha già avuto come tecnico a Catania e che, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha fatto un ritratto senza dubbio positivo di Mihajlovic, facendo capire che i suoi metodi potranno aiutare la Sampdoria a uscire dal tunnel.

L’UOMO GIUSTO – «Lui è l’uomo giusto per la Samp – ha esordito Maxi Lopez – . Sono sicuro che tirerà la Samp fuori dai guai. Il momento del Catania quando arrivò lui è paragonabile a quello della Samp attuale. Ci trascinò con il suo carisma. Fu una cavalcata trionfale, uno dei momenti più belli della mia carriera. E ora il mister può ripetere la stessa impresa. Lui è uno tosto. Ti fa lavorare duro e sa come motivarti. Riesce a tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Una volta facevamo un’esercitazione, un undici contro zero per provare i movimenti. Anche senza avversari non riuscivamo a segnare. Lui aveva un fischietto e a ogni errore fischiava più forte.»

TUTTO OK CON DELIOMaxi Lopez ha parlato anche del suo rapporto con Delio Rossi, il quale lo ha accantonato dopo essere subentrato, al posto di Ferrara, sulla panchina della Sampdoria: «Magari con lui non ero più determinante per la Samp come a inizio stagione però non abbiamo avuto problemi. Poi quest’estate ha fatto delle scelte diverse puntando sui giovani, su ingaggi più bassi e le nostre strade si sono divise. Un ritorno alla Samp? E’ quasi impossibile tornare nei club dove hai già giocato, ma un giorno vorrei di nuovo essere allenato da Mihajlovic.»

Exit mobile version