2014
Catania, Maran: «Pronto per compiere un’impresa. Tifosi? Abbiamo bisogno di loro»
SERIE A CATANIA MARAN – Un test probante al ritorno in panchina. Rolando Maran è pronto a regalare un successo con i fiocchi ai tifosi del Catania: «Montella – ha spiegato in conferenza stampa – è un bravo allenatore e guida una squadra forte. Ma contro la Fiorentina io credo nella mia squadra: è la classica partita che servirà per esaltare il gruppo».
PROBLEMI – Ci sarà, però, qualche problema di formazione: «Izco in difesa? Non è un’idea campata per aria, assolutamente. Conosco questo gruppo e so cosa possono dare. Mi ha reso felice il fatto di aver visto facce convinte al 100% di poter compiere questa impresa. L’esonero? Ho pensato sin da subito che fosse una situazione ingiusta, ma ho azzerato tutto: sono pronto per ripartire e convintissimo di poter centrare questa impresa».
TIFOSI – I tifosi, però, l’hanno richiamato a gran voce: «Mi ha fatto molto piacere, i tifosi mi hanno sempre invocato e questo è un onore. Sembrano frasi fatte, ma non lo sono: da loro mi aspetto un grande supporto. Per quel che riguarda i singoli: Keko sta crescendo, in porta giocherà Frison mentre sono molto felice di aver ritrovato Lodi».