2011
Catania, Lodi: “Per noi un passo indietro, niente alibi”
Anche il centrocampista del Catania Francesco Lodi, dopo la sconfitta interna con il Cagliari, ammette l’involuzione della sua squadra nelle ultime apparizioni.
“E’ stata una gara molto bloccata, poteva sbloccarla solo un episodio. Bisogna riconoscere che Ibarbo ha realizzato davvero un bel gol. La sconfitta brucia, anche perchè c’era un chiaro rigore su Maxi Lopez con espulsione del difensore cagliaritano che lo marcava (Canini, ndr). Niente alibi, però. Rispetto alle ultime gare, inclusa quella persa con il Chievo, è stato compiuto un passo indietro”, le parole del giocatura rossazzurro a La Sicilia.
“Abbiamo avuto difficoltà soprattutto perchè la palla girava lentamente. Dobbiamo capire che chi viene a giocare al Massimino, pensa a inaridire le fonti abituali della nostra manovra. Occorre trovare sbocchi alternativi. Contro il Cagliari non è successo. Il cambio di modulo dei sardi? Se una squadra gioca per anni con un certo modulo e quando arriva qui modifica il proprio assetto, significa che ci teme”.