2009

Catania, Lo Monaco: “Mihajlovic ha rescisso, domani forse il sostituto. E su Martinez…”

Pubblicato

su

L’a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco, intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare delle tematiche inerenti l’ambiente etneo.

Sulla rescissione di Mihajlovic: “Sì, è avvenuta, ma noi non avremmo mai posto ostacoli alla sua volontà , ossia quella di andare in piazze più importanti. Non penso che questi bracci di ferro giovino a nessuno. Se è libero di accordarsi con la Fiorentina? Sì, sì, anche il suo staff. Con la Fiorentina, o chi per la Fiorentina”.

Quindi si passa a parlare del prossimo allenatore del Catania: “Giampaolo? Non nascondiamo niente, è in questo momento l’allenatore più accreditato a guidare il Catania il prossimo anno. Quando si annuncia? Se tutto va bene già  domani. Per quanti anni? Sono cose che vedremo al momento visto e considerato che le annualità  contano poco o niente”.

Sul futuro di Jorge Martinez: “E’ l’unico giocatore sul mercato, è abbastanza ambito da diversi club. Da parte nostra non vogliamo creare problemi d’organico dopo quasi quattro anni che è qui con noi. Penso che meriti di andare in una piazza diversa. Sarà  l’unico giocatore a lasciarci. La Fiorentina? Ma non solo, ci sono 3-4 squadre. Decideremo poi anche assieme al ragazzo dove andrà  a giocare”.

Sul futuro invece di Maxi Lopez: “No, no, rimane a Catania, a meno di offerte clamorosissime. Napoli? Fantacalcio, penso che si muovano su altre direttrici, ci ha chiesto solo un’informazione qualche mese fa”.

Infine, su Biagianti: “Fa parte del nostro schema tattico da tempo e facciamo veramente fatica a privarcene”.

Chiosa finale con una battuta su Mourinho: “Non sono certo qui a suicidarmi per il suo addio. Il tris lo ha fatto un allenatore capace, un grande organico e una società  solida, ma non penso sia di Mourinho. Anzi, credo sia poco rispettoso nei confronti di società  e giocatori enfatizzare al limite quello che ha fatto Mourinho”.

Exit mobile version