2009

Catania, Lo Monaco: “Cerchiamo una punta, ma non è facile”

Published

on

L’a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24, dichiarando apertamente che l’obiettivo di mercato degli etnei è quello di acquistare un centravanti, ma i nomi fatti sin qui non sembrano quelli giusti: “Abbiamo certamente bisogno di un attaccante. Siamo in un momento particolare. Morimoto ha 20 anni e sta vivendo un momento “di riflessione” ed abbiamo bisogno di un ricambio in più. Non è facile, è un mercato difficilissimo, chi ha i giocatori se li tiene per sè, ma noi rimaniamo alla finestra e proveremo a fare qualcosa. Cruz? Non è assolutamente vero, lo conosco da prima che arrivasse in Italia, non ho mai pensato di concretizzare l’arrivo di un giocatore come Cruz a Catania. Un ritorno di Paolucci? Si, da noi ha fatto bene, ma ora guadagna molto di più di quanto prendeva da noi. Rolando Bianchi? Io penso che non si trasferisca dal Torino. Ha avuto ora la fascia da capitano, è un ragazzo molto sensibile, ha sposato la causa del Torino e non penso che cambierà  squadra. Bogdani? Non penso che sia una pista che si possa percorrere”.

Ci saranno degli affari con la Lazio: “Un difensore dalla Lazio? Diakitè? Non ho mai trattato Diakitè. Con la Lazio i discorsi li portiamo avanti per un altro giocatore, Pasquale Foggia, un calciatore che ci piace moltissimo e che abbiamo voglia e paicere di avere con noi. Nella Lazio in questo momento non ha grandi sbocchi, fare un’esperienza a Catania è un’ipotesi interessante”.

Infine, il dirigente ha smentito l’ipotetico arrivo di un difensore: “Rinforzi in difesa? Chi l’ha detto che serve? Abbiamo Spolli, Belluscci, Silvestre, Terlizzi, non mi sembra il caso. Purtroppo i giornali devono riempire le pagine. Cerchiamo una punta, ma che sia consono alle nostre possibilità “.

Exit mobile version