2009
Catania, Izco e Ricchiuti in conferenza stampa,
Conferenza stampa di Mariano Izco e Adrian Ricchiuti a Massannunziata. Ecco le dichiarazioni dei due calciatori rossoazzurri:
Mariano Izco: “Sono contento di giocare, cercavo da tempo la continuità sul campo. Cosa penso della settimana genovese? Potevamo vincere entrambe le partite di campionato, non solo in Coppa Italia. Contro la Samp è venuto fuori un pareggio che ci soddisfa. Il risultato è stato giusto, anche se con un pizzico di fortuna in più avremmo festeggiato i tre punti. Ora ci attendono due partite da giocare consecutivamente in casa. L’obiettivo è, naturalmente, di vincerle entrambe. Prima concentriamoci sul Parma. Preferisco guardare in casa nostra, non importa che i gialloblù abbiamo diversi giocatori squalificati. Abbiamo altri tre impegni ravvicinati ma doseremo al meglio le nostre forze. In questo Catania non esistono titolari e riserve, tutti siamo all’altezza. Sia in campionato che in Coppa Italia sarà un Catania competitivo”.
Adrian Ricchiuti: “Per quanto mi riguarda non ho intenzione di andarmene, deciderà la società . Io sono qui per dimostrare di meritare la Serie A. Da parte mia c’è sempre stato il massimo impegno durante gli allenamenti, so che devo continuare così per cercare di convincere il mister a puntare ancora su di me. Sono sempre pronto al sacrificio, posso giocare ovunque Mihajlovic ritenga opportuno schierarmi. Cos’è cambiato rispetto alle gestione Atzori? Siamo forse più fortunati. Abbiamo le carte in regola per salvarci, è importante che i nostri tifosi siano sempre dalla nostra parte. Parma e Udinese tra le mura amiche saranno due banchi di prova fondamentali, ci servirà anche il supporto del pubblico per vincere. Ci salveremo soltanto se tutti remeremo nella stessa direzione”.
Fonte tuttocalciocatania.com