2009

Catania, interviste a Terlizzi e Martinez

Pubblicato

su

Conferenza stampa di Terlizzi e Martinez a Massannunziata. I due calciatori rossoazzurri analizzano il momento attuale del Catania ed il prossimo impegno con la Juventus all’Olimpico.

Christian Terlizzi: “Classifica bugiarda che non ritengo drammatica, anche se in molti ci danno per spacciati, cosa che dà  maggiore carica alla squadra. Ormai tutte le partite devono essere delle finali per noi, a cominciare dal match di domenica contro la Juventus. Conta la mentalità , la cattiveria, l’aggressività , la forza del gruppo per venire fuori da questa situazione e fare risultato a Torino. Chiedo il sostegno di tifosi e giornalisti, alla fine del campionato si faranno i compiti. I fischi e le critiche non ci aiutano. Mihajlovic? Trasmette sicurezza e personalità . Ha sostituito Atzori, un amico e grande allenatore, all’altezza della serie A. Se potrò giocare con continuità ? Me lo auguro, io ho sempre avuto personalità , la metterò al servizio della squadra”.

Jorge Martinez: “La rabbia che abbiamo addosso ci aiuta a non mollare e provare a guardare le cose in una luce positiva. Ultimamente abbiamo perso troppi punti, colpa di tutti. Serve ritrovare subito la fiducia, magari con un bel risultato a Torino. Mi piacerebbe segnare un gol alla Juve, andrebbe bene anche il gol fortunoso di due anni fa. L’importante è che si tratti eventualmente di una rete decisiva ai fini del risultato. Come giudico la mia stagione sin qui? Mi sento un giocatore come tutti, cerco la continuità  che mi è mancata negli ultimi campionati. E’ vero che mi piace tener palla, il dribbling, ma non sempre è utile. Devo imparare quando serve e non, dialogando maggiormente con la squadra”.

Fonte tuttocalciocatania.com

Exit mobile version